“Nonni amici” a Settimo Milanese

Nonni-amici-settimo-milaneseA Settimo Milanese, come in altri centri italiani, i nonni si sono organizzati. Sono loro che, di sentinella vicino alle scuole al mattino e all’ora di uscita dei bimbi, garantiscono la sicurezza degli scolari, e anche dei loro genitori. Un impegno non da poco per loro, ma soprattutto un servizio importantissimo per la comunità, tanto più importante in questo ultimi tempi, in cui i pericoli sono tanti (non ultimo, le auto di chi accompagna i bambini e che talvolta non si sogna neanche di parcheggiare a qualche distanza dalla scuola, ma sembra puntare direttamente all’aula…).

Un ruolo la cui importanza a Settimo Milanese è riconosciuta anche dalle autorità cittadine, come testimonia questa foto, in cui i “Nonni amici” sono con il sindaco, Massimo Sacchi.

Quindi, nonni, un invito rivolto a tutti: se ne avete la possibilità, unitevi ai “Nonni Amici” o ai gruppi analoghi che si stanno organizzando anche in altre località. È un servizio prezioso le famiglie!

1 commento su ““Nonni amici” a Settimo Milanese

  1. Grazie per aver pubblicato questo articolo e invito i nonni di Settimo Milanese interessati all’iniziativa a scrivermi su facebook o al mio indirizzo mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *