L’estate dei piccoli a Gressoney (Valle d’Aosta)

gressoney-fantalago-lago-goverVacanze in Valle d’Aosta con i bambini? Se ogni tanto avete bisogno di un po’ di respiro, portateli sul Lago Gover, a Gressoney, nell’area attrezzata per i bambini. Lì dal 16 luglio al 31 agosto c’è Fantalago,
dove animatori ed esperti accolgono bambini e ragazzi tra i 3 e i 14 anni con giochi, sport, laboratori manuali, artistici ed espressivi che si svolgono ogni giorno, dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00.

Ma sono tante le offerte di svago creativo e istruttivo per i più piccini offerti da questa località della Valle d’Aosta.
Gressoney-legningegnoSi comincia la prossima settimana, dal 23 al 25 luglio, dove sul Lago Gover è in programma un’iniziativa che certamente appassionerà i bambini: Colori carta cartoni, un laboratorio condotto da animatori professionisti (disegnatori ed animatori di diverse serie televisive) con cui i partecipanti (dai 7 ai 90 anni!) realizzeranno un vero cartone animato.
Si continua giovedì 25 luglio con lo spettacolo teatrale Mistero al parco degli alberi parlanti, e sabato 27 con Legningegno, per giocare tutti insieme con i giochi si società in legno e di grandi dimensioni.

Gressoney-SPETTACOLO-FANTALAGO-PIZZICA-LA-LUNAAnche agosto è un mese fitto di appuntamenti. Per esempio, l’Atelier teatrale, un laboratorio teatrale per bambini e ragazzi organizzato dal 1° al 17 agosto sempre nell’area di Fantalago del Lago Gover, per realizzare lo spettacolo teatrale PIzzicaluna, liberamente tratto da Il Piccolo Principe di A. de Saint-Exupéry, che andrà il scena il 17 agosto. E, per i più sportivi, c’è la manifestazione podistica Familyrun, una gara adatta proprio a tutti (e anche a noi nonni!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *