La Rocca incantata di Angera
Vivere per un giorno in un castello incantato, prendendo parte a una grande festa? Certo che ai nostri nipotini piacerebbe! E allora, se non siete troppo lontani dal Lago Maggiore, portateli ad Angera (Varese).
Nella Rocca Borromeo di questa bellissima città affacciata sulle acque del lago domenica 29 settembre si svolge La Rocca Incantata, una grande festa in costume. Anzi, un’avventura! Apuntamento alle 9,00 al castello, dove i ragazzi e i bambini vestiranno i panni degli eroi che sono chiamati a impersonare. E poi, via alla narrazione e allo spettacolo. La storia da vivere? Eccola: nel giorno dell’incoronazione, tutti i popoli del regno, elfi e fate, streghe e stregoni, maghi e umani, giungono a corte per celebrare i nuovi regnanti e per presentare degli spettacoli in loro onore.
Ma durante i preparativi una terribile scoperta le fate del regno fanno una terribile scoperta: lo scettro della regina è sparito! L’esercito, diviso nei vari popoli, scoprirà che il furto è opera del perfido stregone Moebius e si troverà coinvolto in un’avventura dove il bene prevale sul male e dove tutti affronteranno le più impensabili avventure, a colpi di magia e incantesimi.
La manifestazione si svolge anche in caso di cattivo tempo, all’interno della Rocca.
E il 13 ottobre la Rocca vi aspetta con un’altra strabiliante avventura: I pirati e il tesoro dimenticato.
Informazioni: Rocca di Angera – Via Rocca Castello, 2 – 21021 Angera VA
Tel. 0331 931300 – [email protected] – www. borromeoturismo.it