La magia in festa a San Leo (Rimini)

Figura leggendaria, quella di Cagliostro: avventuriero, mago, medico, alchimista, grande truffatore, famoso perché assicurava di poter trasformare il piombo in oro e di poter guarire qualsiasi malattia, finì i sui giorni il 26 agosto 1795 nel Pozzetto delle rocca di San Leo, nell’entroterra di Rimini, un magico paese entrato di recente a far parte dei borghi più belli d’Italia.

E proprio a San Leo Cagliostro viene ricordato ogni anno con il festival “Alchimia Alchimie”, che quest’anno si svolge tra il 24 e il 26 agosto con un programma molto ricco che comprende momenti conviviali, conferenze, dibattiti, spettacoli e un divertente mercatino dedicato alla magia.

Tante le iniziative per i bambini: personaggi nei costumi della saga di Harry Potter, “tuffi” in piscina dentro palloni galleggianti, laboratori magici, bolle di sapone giganti, giochi storici in legno a disposizione di tutti, trottole in legno realizzate a mano, trucca-bimbi, la magia notturna di palloncini luminosi e ritratti musicali.
E, imperdibili per tutti, due strepitosi spettacoli di fuochi d’artificio e musica che illumineranno il cielo nelle serate del 25 e del 26 agosto.

Informazioni: www.san-leo.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *