La Bioeconomia a misura di bambino a Explora

Mission-Possible---La-Bioeconomia-salverà-il-mondo-La Bioeconomia salverà il mondo? Certo, un titolo importante, per una mostra rivolta ai bambini. Eppure, a Explora, il Museo dei bambini e dei ragazzi di Roma, anche un concetto complesso come questo diventa alla portata dei bambini grazie alla mostra dal titolo Mission Possible – la Bioeconomia salverà il mondo?,realizzata nell’ambito del
progetto europeo Bioprom al quale hanno lavorato ricercatori e designer di cinque nazioni europee (Austria, Estonia, Germania, Italia e Regno Unito).

Quella di Roma è la prima tappa di questa mostra, che poi verrà allestita in Austria, nel Regno Unito e in Estonia.
Una mostra perfettamente a misura di bambino, dicevamo. E grazie ad essa i bambini hanno la possibilità di entrare a contatto, concretamente e in modo interattivo e divertente, con concetti come la sostenibilità nell’agricoltura, nell’alimentazione, nella tutela della salute e nelle biotecnologie.
La mostra è quindi divisa in tre aree tematiche: Agricoltura e Pesca‚ Alimentazione e Benessere‚ Biotecnologie e Scienze della Vita. Ma è una mostra in cui si impara anche facendo, grazie ai laboratori organizzati nel suo ambito, come quello dal titolo “La vita di una goccia d’acqua” (in programma ogni sabato e domenica del mese di maggio).

Informazioni: www.mdbr.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *