In esplorazione su Marte con un robot

paolo-bellutta-roverLo spazio, l’esplorazione dei pianeti, le nuove frontiere della conoscenza… che fascino per tutti noi, e in particolare per i nostri ragazzi! Se anche i vostri nipotini sognano di esplorare mondi lontani, portateli al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano. Da lì potranno fare l’esperienza di pilotare un robot su Marte, in una passeggiata sul Pianeta Rosso.
È questa l’attività, aperta ai ragazzi dai 9 anni in su,  in programma domenica 7 aprile alle ore 15,00 nell’ambito della serie di incontri “Chiedici la Luna”, che il Museo dedica all’astronomia e allo spazio per festeggiare traguardi scientifici importanti raccontati in prima persona da chi li ha vissuti.
All’attività del 7 aprile parteciperà Paolo Bellutta, il pilota italiano che dalla Nasa guida il rover Curiosity su Marte.
I partecipanti saranno divisi in squadre e, utilizzando i dati cartografici di Marte, dovranno simulare una spedizione spaziale con un robot, sfidando Paolo Bellutta.
Al termine, Bellutta racconterà le emozioni di chi, dalla Terra, guida il rover Curiosity sulla superficie del Pianeta Rosso e svelerà i segreti del suo lavoro e quali sono i traguardi e le difficoltà della missione della Nasa.

 

Informazioni: http://www.museoscienza.org/attivita

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *