Il teatro sul lago… anzi, sull’acqua!

teatro-sull'acqua-arona-asconaFino a domenica 15 settembre Arona e Ascona, le due splendide località che si affacciano su Lago Maggiore, diventano il suggestivo scenario di un’insolita rassegna letteraria e teatrale: Il Teatro sull’acqua AronAscona.
Con la direzione artistica di Dacia Maraini, la rassegna offre al pubblico la possibilità di incontrare grandi nomi del teatro, della letterature e del teatro di strada, in spettacoli e incontri da godere en plein air nella cornice delle due città.
Focus della manifestazione sarà soprattutto l’acqua: per la prima volta il palcoscenico sul quale si alterneranno spettacoli di teatro sarà allestito proprio sull’acqua, che diventerà così parte della scenografia.

ulik-teatro-di-stradaTanti gli eventi in programma, anche per il pubblico dei bambini. In particolare, tanti appuntamenti con il teatro di strada, una rassegna nata in collaborazione con Boris Vecchio e animata da artisti di fama internazionale (da Ulik a Mister Magik, dal suggestivo Circo Tintalo all’irresistibile due di Le due e un quarto) capaci di coinvolgere grandi e piccini in una vera festa piena di divertimento.

 

Informazioni: www.festivalduerocche.it

Per scaricare il programma completo della manifestazione, cliccate qui TEATRO-SULL-ACQUA-programma2013-1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *