Finita la scuola… tutti al campus!

Sono tante le proposte di attività divertenti ed istruttive per i bambini che partono con la fine della scuola.
Per chi abita a Milano, il Museo di Storia Naturale (Corso Venezia 55 – tel 02 88463337 – info@assodidatticamuseale.it) organizza dei campus estivi settimanali aperti ai bambini dai 6 ai 12 anni, con un programma intenso e coinvolgente che li porterà alla scoperta di strane creature che popolano il nostro pianeta, dei fossili che si raccontano il nostro passato più lontano, o nello spazio alla scoperta del sistema solare.

Sempre a Milano, anche il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci” (Via San Vittore 21, tel. 02 48555 558 – didattica@museoscienza.it, www.museoscienza.org/attivita/campus_estivi/) organizza campus aperti sia ai bambini tra i 6 e i 10 anni, che potranno scegliere tra le attività proposte nel  Club degli investigatori e nella Bottega degli Artisti, sia ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni, per i quali il museo ha organizzato Scienza per sport, in cui all’attività fisica si affianca la coperta delle leggi scientifiche nascoste in ogni gesto sportivo.

A Roma, invece, campus estivi con attività didattiche e ludiche per bambini sono organizzate da Explora, il Museo dei bambini e dei ragazzi (Via Flaminia 82, Roma –  tel 06 3613776 – www.mdbr.it). I campus di Explora sono aperti organizzati in due gruppi, aperti ai bambini tra i 6 e i 12 anni e ai piccoli tra i 3 e i 5 anni, e arrivano fino a settembre, alla riapertura della scuola, con un programma ricco di laboratori scientifici, workshop creativi di arte contemporanea, giochi di gruppo, animazioni, gite, corso di yoga…e tanto altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *