Festeggiamo la mamma insieme al FAI

Foto © GiorgioMajno
Foto © GiorgioMajno

Il FAI, il Fondo Ambiente Italiano, per la festa della mamma ha in programma “Con te posso fare…”, un’attività creativa per mamme e bambini che si svolgerà in due meravigliosi edifici: il Monastero di Torba di Gornate Olona (VA) e la Villa Della Porta Bozzolo di Casalzuigno (VA).

Se siete di quelle parti, perciò, segnatevi questo appuntamento; perché il 12 maggio, giorno della festa della mamma (e anche un po’ della nonna…),  è possibile mettere alla prova la propria creatività realizzando, con i pennelli e i tantissimi colori a disposizione, un dipinto su una grande tela.

Foto © Giorgio Majno
Foto © Giorgio Majno

Il tutto, nella cornice di due degli straordinari edifici storici custoditi dal FAI, che naturalmente in questa occasione è anche possibile visitare: il Monastero di Torba, con le suggestive sale affrescate della Torre e la chiesa del IX-XII secolo, ora patrimonio dell’UNESCO, e la Villa Della Porta Bozzolo, con le sue sale affrescate, ma anche con il magnifico giardino e l’antica filanda.

Informazionie prenotazioni: Monastero di Torba  – tel. 0331/820301 – Villa Della Porta Bozzolo  – tel. 0332/624136-748 – www.fondoambiente.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.