Feste di Natale al Museo di Storia Naturale di Milano

E ora, passati i giorni di abbuffate e giochi in famiglia, magari abbiamo voglia di cominciare a uscire e a fare delle attività con i nostri nipotini. Allora, se siete di Milano e dintorni, date un’occhiata al programma dell’Associazione Didattica Museale, che opera al Museo di Storia Naturale di Milano: troverete senz’altro ciò che fa per voi!

Eccolo, in breve:

  • Da domani, giovedì 27 dicembre, e poi nelle giornate di venerdì 28, mercoledì 2 gennaio, giovedì 3 e venerdì 4 è in programma il Campus Naturalistico invernale, con tante attività pensate per i bambini (dai 6 anni in su) per imparare giocando e divertendosi.
  • Venerdì 28 dicembre ci sarà invece la Dinosaurs’ night, per imparare i trucchi del mestiere del paleontologo… dormendo per una notte al museo!
  • Sabato 29 dicembre è una giornata per tutta la famiglia: alle 11,30 è in programma A caccia di colori, un’attività per i più piccini (dai 3 a i 5 anni), mentre alle 15 si svolgerà Il dattero d’oro, una visita interattiva da fare tutti insieme,
  • Domenica 30 dicembre alle 15, ancora una visita interattiva per le famiglie. Il titolo (e quindi il “taglio”) però cambia: questa volta, è il Diario di una renna.
  •  Mercoledì 2 gennaio, sempre alle 15, ancora una visita  guidata per le famiglie: Questione di naso.
  • Giovedì 3 gennaio, alle 11,30, un laboratorio e tanti giochi per i bambini di 4 e 5 anni: Cuor di roccia.
  • Venerdì 4 gennaio, sempre alle 11,30, ancora un’attività per i bambini di 4 e 5 anni: Il paese di Terracquaria.
  • Sabato 5 gennaio alle 11,30 ci sarà un laboratorio per i più piccini, dai 3 ai 5 anni: A ciascuno la sua casa. Alle 15, invece, una visita interattiva e un interessante laboratorio artistico per i bambini dai 13 anni (che si ripeterà anche il giorno dopo, il 6 gennaio): Un lungo viaggio: le grandi migrazioni degli animali.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *