Due giornate con Mario Lodi

Un percorso/spettacolo che parla di sogni, incanto e delle belle storie  di Mario Lodi: è quello in programma il 20 e il 27 maggio a “Bi, La fabbrica del gioco e delle arti” di Cormano. Lo spettacolo si intitola  Cipì, Bandiera, il cielo che si muove ed è adatto ai bambini tra i 4 e i 10 anni, che saranno i protagonisti di un vero e proprio itinerario negli spazi di Bì vivendo dentro le più belle storie scritte da Mario Lodi. Incontreranno così la cascina dove abita Cipì e potranno ascoltare la storia di quest’uccellino che attraverso le sue avventurose esperienze, in compagnia dell’amica Passerì, diventa grande e saggio; arriveranno poi in soffitta, dove ascolteranno le storie che hanno fatto scoprire al bambino Mario Lodi i segreti della natura: il cielo che si muove, brevi e favolosi racconti di scienze naturali ricchi di emozioni; infine tra i grandi alberi della foresta di Muz, incontreranno la coraggiosa fogliolina Bandiera che racconterà la sua avventura.

Domenica 20 maggio poi c’è ancora un’altra sorpresa: una caccia al tesoro presso il Museo del Giocattolo: i bambini dovranno capire cosa si nasconde nel forziere e solo chi avrà scovato e rimesso al loro posto i giocattoli perduti avrà diritto a svelare il mistero e portarsi via il premio.

 

Informazioni: Bì La fabbrica del gioco e delle arti a Cormano – Tel. 02 66 30 55 62 – www.bilafabbricadelgiocoedellearti.it   – [email protected]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *