Aquiloni in festa nei cieli di Ferrara

Torna ancora una volta a Ferrara la grande festa degli aquiloni, che per cinque giorni voleranno sui cieli della città con i loro  colori sgargianti, le forme fantasiose e le lunghe code svolazzanti.Comincia infatti il 21 aprile  in Parco Bassani, il 33° Festival Internazionale degli Aquiloni organizzato dal Gruppo Aquilonisti Vulandra, un appuntamento ormai tradizionale in cui per cinque giorni (la manifestazione termina il 25 aprile) si sfideranno aquilonisti provenienti da tutto il mondo, maestri costruttori di vere opere d’arte e d’ingegneria aerea.
Naturalmente ci sarà spazio anche per i bambini; già sabato mattina alle 10 è previsto un laboratorio di costruzione di aquiloni, per far nascere anche nei più piccoli la passione del volo. E l’appuntamento si rinnova tutti i giorni del festival, ad eccezione di mercoledì 24. Ma non basta: ai bimbi, che avranno a disposizione anche dei gonfiabili per giocare in tutta libertà, saranno distribuiti anche gli aquiloni donati dagli sponsor della manifestazione!
E poi, ci sono le esibizioni di volo degli aquiloni di ogni forma e dimensione costruiti dai partecipanti, che si esibiranno in volo libero di aquiloni statici, acrobatici, in singolo e in team.  La manifestazione si chiude il 25 aprile, alle 15, con la straordinaria sfilata degli aquiloni: da non perdere!

Informazioni: www.vulandra.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *