Allo Zoosafari di Fasano, la famiglia si allarga!

Ben due lieti eventi da festeggiare allo Zoosafari di Fasano (Brindisi): la nascita di uno scimpanzé e di un pinguino! Sì, proprio così: in questo paradiso nel cuore della Puglia riescono a riprodursi le specie più diverse e dalla provenienza geografica più lontana, come appunto i pinguini dell’America meridionale e gli scimpanzé africani.

Il piccolo e delizioso scimpanzé Sammy è nato a maggio e purtroppo è stato necessario sottrarlo subito alle cure della sua mamma, che non aveva latte e non poteva nutrirlo. È stato quindi affidato alle competenti cure del Centro Veterinario “Einaudi” di Bari, ma ora è rientrato nella sua casa, a Fasano, ed è curato dagli esperti dello Zooparco, che certo non gli lesinano le coccole. E poi, impossibile non farsi intenerire da questo cucciolo, che è riuscito perfino a conquistare il cuore di Marcello, uno giraffone grande e grosso alto quasi 5 metri!

Il pinguino è stato una grande sorpresa, qui a Fasano; sì, perché questo lembo d’Italia gode di temperature ben diverse da quelle polari a cui i pinguini sono abituati. Eppure, mamma Rossa e papà Nero hanno covato amorevolmente il loro uovo per 40 giorni, e alla fine… eccolo qui, questo buffo pulcino grigio, goffo e grassoccio, che si guarda intorno con aria sorpresa.
Non si sa ancora se sia maschio o femmina, perché nei pinguini il sesso non è evidente,  ma appena gli spunteranno le prime penne gli esperti dello zoosafari ne prenderanno una per leggere il suo DNA e saperlo. E allora finalmente gli daranno un nome!

Informazioniwww.zoosafari.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *