Alla scoperta del mammifero più alto del mondo

Giraffa-camelopardalis
foto MassimilianoDi Giovanni-Archivio-Bioparco

Anche se la conoscono, anche se l’hanno vista tante volte, in fotografie o in illustrazioni di libri… beh, una giraffa da vicino è una bella esperienza per i bambini. Un’esperienza che possono fare questa primavera al Bioparco di Roma, grazie a tre giornate-evento dal titolo Sua Altezza la Giraffa, in programma il 24 e 31 marzo e il 7 aprile.

Giornate indimenticabili per i nostri nipotini. Si inizia con i clown del Bioparco e con un’accoglienza speciale: un operatore travestito da giraffa alta 4 metri!
Poi nella Sala degli Elefanti i bambini potranno mettersi alla prova dalle ore 11.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00 e partecipare a laboratori interattivi per cercare di bere e alimentarsi come una giraffa senza farsi venire il mal di testa, e per scoprire tutti i segreti che racchiude un collo così lungo. E ci sarà anche un divertente gioco di squadra che vedrà gli adulti (genitori, nonni, zii) contro i bambini, per scoprire caratteristiche e curiosità del mondo delle giraffe.
Da non perdere il Trucca bimbi per trasformarsi nel proprio animale preferito.
Inoltre, per tutta la giornata, presso l’Area delle Giraffe, un operatore didattico rivelerà curiosità e aneddoti sul gruppo di giraffe del Bioparco.

Informazioni: 06.3608211 e  www.bioparco.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *