A Torino, incontri ravvicinati con la civiltà egizia

A settembre i bambini tornano tra i banchi e riprendono il loro tran tran quotidiano. Noi nonni però sappiamo che ci sono tanti modi per imparare. Per esempio, portandoli nel weekend al Museo Egizio, a Torino. Certo, una visita al museo è sempre affascinante (leggi l’articolo che noinonni.it dedica a questo affascinante museo), ma diventa ancora più coinvolgente se accompagnata da una delle attività che il museo organizza proprio per i bambini durante il weekend, e che riprendono proprio a settembre. E c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Sabato 15 e domenica 16 è in programma Forze divine e formule magiche, per approfondire la conoscenza della religiosità egizia. Il weekend successivo, 22 e 23 settembre, invece, si potrà partecipare al laboratorio Una fame da oltretomba. Menù per il corpo e per lo spirito, per scoprire cosa mangiavano gli antichi Egizi (e cosa lasciavano nelle tombe, per nutrire il defunto). E l’ultimo weekend del mese, il 29 e 30 settembre, i bambini potranno cimentarsi con la complessa scrittura Egizia in Geroglifici… che emozione!.
E poi, il 29 settembre il museo sarà aperto fino alle 23,30 con un biglietto al prezzo scontato di 3,50 euro: approfittiamone per una serata speciale!

 

Informazioni: www.museoegizio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *