Noi Nonni

A Milano, a teatro con i bambini

Siete ancora in città? E la città è Milano? Allora, ecco una bella opportunità per trascorrere una giornata con i bambini: uno spettacolo teatrale di animazione gratuito!
L’appuntamento è per il 14 luglio alle 11,30 nella Biblioteca di Affori (Villa Litta in Viale Affori 21), per assistere a Le Belle Favole, uno spettacolo (a cura di Compagnia Carnevale) che permette di conoscere, attraverso tutte le tecniche di animazione (canti, danze, pantomime, utilizzo delle maschere) le più famose favole di grandi autori della letteratura come Calvino, Rodari, Gozzano e La Fontaine.

Non si tratta però solo di uno spettacolo da vedere, ma di un vero laboratorio: i giovani spettatori diventeranno attori, protagonisti in scena di alcune delle favole. In questo modo, si immergeranno nel mondo fantastico delle maschere della Commedia dell’Arte, un mondo dove gli animali e le cose prendono voce e vita.

Lo spettacolo sarà preceduto, alle ore 10, da un laboratorio per la costruzione delle maschere, adatto a bambini tra i 4 e i 9 anni.

 

Entrambi gli eventi sono a ingresso libero e per il laboratorio è richiesta la prenotazione a compagniacarnevale@gmail.com o al numero 348 0129127s

Contenuti suggeriti per te

Lascia un commento

*