“Zootropolis”, il nuovo film Disney

zootropolis-locandinaUna città popolata solo di animali. Anzi, non una città, ma una vera, moderna metropoli. Si chiama Zootropolis, ed è lo scenario in cui si muovono i simpatici personaggi che nuovo film Disney, che prende il nome proprio dalla città.

A Zootropolis vivono, anzi convivono più o meno serenamente, mammiferi di ogni tipo, dai più grandi a quelli più piccini e umili. Ma la logica è tutta umana, e infatti nella città ci sono quartieri diversi, dall’elegante Sahara Square alla gelida Tundratown. E va bene convivere, ma anche a Zootropolis non è che tutti vadano d’accordo… d’altra parte, come succede con gli umani!

A Zootropolis naturalmente c’è anche un efficiente corpo di polizia, che garantisce l’ordine e il rispetto della legge. E a farne parte arriva Judy Hopps, una deliziosa coniglietta che però presto scopre che per lei fare la poliziotta insieme ad animali grandi e grossi non è proprio così facile. Ma Judy vuole dimostrare che cosa vale, e quindi si lancia nelle indagini per risolvere il misterioso caso di una lontra scomparsa.
Un caso non facile, tanto più che dovrà lavorare accanto a una volpe dalla parlantina spigliata ma dal comportamento non sempre ineccepibile come Nick Wilde.

Insomma, gli ingredienti per un grande divertimento a misura di bambino ci sono tutti, come ci sono le “firme” che garantiscono la spettacolarità del film: Byron Howard, già regista, tra gli altri, di film come Rapunzel, Bolt e Un eroe a quattro zampe,e Rich Moore (Ralph Spaccatutto), insieme al gruppo creativo della Walt Disney, che è sempre una garanzia per i film per i bambini.

Quindi, nonni, se i vostri nipotini chiedono di portarli al cinema… sapete che cosa andate a vedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *