Noi Nonni

“Voglio fare l’artista!” Perché no? Basta un libro…

Nipotini che sognano di diventare veri artisti? Nonni, dobbiamo aiutarli a sognare… e a realizzare i loro sogni! E oggi abbiamo uno strumento in più: un libro di Editoriale Scienza.
Voglio fare l’artista – Libro attivo per giovani musicisti, attori e pittori è un bellissimo “libro attivo”, capace davvedo di ntrare in contatto con i giovani lettori e  con tante soprese, tutte a portata… di bambino!
Contiene tutto, ma proprio tutto, per mettersi alla prova in prima persona allestendo una mostra o mettendo in scena uno spettacolo. Quindi, non resta che darsi da fare!

Il libro è organizzato in tre grandi nuclei tematici: ccantanti, attori e pittori. E in ogni doppia pagina ci sono non solo tante indicazioni artistiche, ma anche consigli e spunti pratici (un elemento decisamente da non trascurare!).

Qualche esempio? Un cantante non avrà bisogno solo di una bella voce, ma dovrà anche scegliere il genere musicale più congeniale, formare una band, realizzare le cartoline autografate per i fan, decidere il look, e infine… organizzare un concerto!
Un attore deve certo avere presenza scenica, ma anche l“lavorare” sulla voce, sulle espressioni facciali e sulla gestualtà, conoscere tutti i “mestieri” del teatro (il drammaturgo, il regista, il costumista, il tecnico delle luci…) e, infine, mettere in scena uno spettacolo.
E il pittore dovrà conoscere tutti gli strumenti del mestiere, visitare musei e gallerie, ma dovrà anche saper allestire una mostra.

E il libro offre spunti, consigli e materiale (compresi sei minilibri!) per… fare tutto! Un regalo perfetto per i nostri nipotini con la passione dell’arte: pensateci, anche per il Natale!

 

Voglio fare l’artista – Libro attivo per giovani musicisti, attori e pittori, Editoriale Scienza, 17,90 €

loading...

Lascia un commento

*