Sophia Bennett – Un sogno su misura

Sono cominciate le vacanze, i bambini hanno finalmente un po’ più di tempo libero… Perché non approfittarne per far loro scoprire il piacere della lettura (o per coltivarlo, se già l’hanno scoperto)? Un sogno su misura è il libro perfetto per le bambine che già sognano di diventare “grandi”. Si tratta di una deliziosa storia che intreccia il mondo della moda con la solidarietà, che insegna come la caparbietà e l’affetto degli amici possano essere i segreti per realizzare davvero i propri sogni.
Le protagoniste sono tre amiche speciali, ognuna con i propri sogni e progetti: Nonie è una fanatica della moda, Edie ha in mente di salvare il mondo e Jenny ha una parte in un film di Hollywood. Ma quando  incontrano una ragazza della loro età che è riuscita miracolosamente a fuggire dall’Uganda devastato dalla guerra, senza conoscere la sorte dell’adorato fratello maggiore e che sogna di diventare una stilista, la loro vita cambia. All’improvviso si trovano fra le mani la possibilità di fare qualcosa di meraviglioso e di realizzare, in un colpo solo, i sogni di tutte e quattro!

A chiusura del libro una postfazione dell’ONLUS Humana, un’organizzazione nata nel 1998 per sostenere e realizzare progetti di sviluppo nel Sud del mondo (in particolare progetti di educazione, sicurezza sanitarie e alimentare, aiuto all’infanzia).

M.S.

Sophia Bennett, Un sogno di misura, collana Il Battello a Vapore, editore  Piemme, 16 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *