Un libro per scoprire… il bosco di notte!

giochi-di-luce-lizi-boyd-copertinaUn libro senza parole? Sì, certo, se è un libro speciale come questo: Giochi di luce (Terre di Mezzo editore).
Un libro “trasversale”, molto raffinato, che può piacere ai bimbi più piccini, ma che sarà apprezzato anche da quelli più grandi… e sicuramente da noi “grandi”.

L’inconfondibile “marchio” di Lizi Boyd

L’autrice è Lizi Boyd, una splendida artista americana che ha ricevuto numerosi premi proprio per i suoi libri “senza parole”. Senza parole, ma molto intensi e capaci di focalizzare l’attenzione anche dei più piccoli, invitandoli a seguire una storia raccontata con le immagini e con i tanti piccoli particolari preziosi che caratterizzano ogni pagina. Libri poetici e insoliti come questo Giochi di luce , che – ne siamo certi – piacerà moltissimo ai vostri nipotini, che non vedranno l’ora di sfogliarlo insieme a voi!

Un’avventura nel bosco

Il filo conduttore di Giochi di luce è l’”avventura” di un bambino che, al buio nel bosco, “scopre” la magia della notte. Un bambino che dorme in una tenda nella radura di un bosco, ma che a un certo punto si alza e, munito di una torcia, va alla scoperta delle meraviglie che lo circondano: piante, animali, insetti…
Giochi-di-lce-Lizi-Boyd-pagina-internaUn mondo che viene risvegliato dal fascio di luce e prende corpo e colore mentre tutto intorno c’è il buio. Qui una farfalla, lì due pesci, la volpe, i pipistrelli, il gufo, i topolini… L’esplorazione continua tra gli alberi, tra i cespugli, nello stagno, alla scoperta di tante diverse forme di vita. Ma c’è un dettaglio costante: un orsetto lavatore che si nasconde in ogni pagina, e che sarà divertente scoprire con i bambini.
E poi, la torcia cade e le parti si invertono: sarà il bambino a essere illuminato dai suoi amici del bosco, incuriositi da questo intruso, finché… tutti insieme non tornano alla tenda, dove il bimbo passerà la notte.

 

Lizi Boyd, Giochi di luce, Terre di Mezzo, 13,90 euro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *