Tornano al cinema le Tartarughe Ninja

Tartarughe-Ninja-posterSono nate nel 1984, ma è negli anni Novanta che le Tartarughe Ninja sono diventate famosissime e, per i nostri ragazzi (maschi, intendo), irresistibili. In quegli anni infatti le quattro tartarughe dagli improbabili nomi dei maestri del Rinascimento – Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo – arrivarono alla televisione (sotto forma di serie di cartoni animali) e sbarcarono anche al cinema in una serie di film di successo.

Ora le tartarughe tornano sul grande schermo in un nuovo film, Tartarughe Ninja, che restituisce ai quattro protagonisti il loro ruolo di coraggiosi guerrieri. Solo loro, nati in laboratorio ma poi diventate fratelli leali e indissolubili, che intervengono per combattere contro il crimine e aiutare l’umanità in una New York in cui il malvagio Shredder (lo storico nemico del quartetto) e il suo diabolico Clan del Piede hanno preso il controllo su tutto, dalla polizia alla politica. Al loro fianco, anche l’impavida reporter April O’Neil (Megan Fox) e il suo arguto e ironico cameraman Vern Fenwick (Will Arnett) si adoperano per sventare i piani di Shredder.

Un film d’azione, dunque, che piacerà molto ai nostri nipoti più grandicelli, preadolescenti o adolescenti (e maschi), che magari non avranno voglia di andare al cinema con i nonni (anche se qualche nonno sarebbe felicissimo di accompagnarli), ma che potremo colpire e sorprendere rivelando loro che anche noi, nonostante la nostra età, siamo informati su questi eroi “da giovani”.

Il film è senz’altro spettacolare: un’avventura piena di battaglie di grandi dimensioni e di effetti visivi e speciali all’avanguardia. Una vera gioia per gli occhi, costruita con una grande maestria tecnica ma anche con un’attenzione puntuale sulla costruzione di personaggi che accanto alla dimensione di supereroi avessero anche caratteristiche umane ben precise. Insomma, se volete andare a vederlo, con o senza ragazzi, vi divertirete!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *