Noi Nonni

“Ti voglio bene, cucciolo mio”: un libro per i più piccini

Volete fare un regalo ai vostri nipotini più piccini? Un regalo per stare insieme, rannicchiati vicini vicini sul divano? Un regalo da sfogliare, ma che dica loro anche tutto il vostro amore? Ecco qui l’idea: il libro Ti voglio bene cucciolo mio (Sassi Junior editore).

È un albo illustrato con testi essenziali, ma con disegni teneri e meravigliosi. Disegni e testi che, attraverso mamma orsa e il suo piccolo, ci parlano tutti dello straordinario rapporto di amore con i cuccioli (umani e non), del desiderio di proteggerli, ma anche di come il contatto con un bambino ci faccia sentire in pace, in perfetta sintonia con la natura.

Bello il formato del libro, un rettangolo slanciato che permette all’occhio di spaziare, ma che è maneggevole anche per le manine inesperte dei bambini; molto belle, dicevamo, le illustrazioni, giocate su toni morbidi e tranquilli – tutte le tonalità di azzurro, i bruni, i rossi… qualche preziosa spruzzata d’argento sulla copertina…

Un libro perfetto anche per fare la nanna, per cullare i nostri piccoli e farli sentire avvolti dal nostro caldo abbraccio.

Adatto ai bambini più piccini, dai 2 anni.

 

Nicky Benson – Jonny lambert, Ti voglio bene, cucciolo mio, Sassi Junior, 12,90 €

 

loading...

Lascia un commento

*