Un programma per imparare a leggere le prime parole

Carotina-super-bipI vostri nipotini non vanno ancora a scuola, ma cominciano ad avere una grande curiosità per l’affascinante mondo delle letterine? Oppure se vanno già a scuola, e cominciano a decifrare le prime parole?  Per entrambi, c’è ora una trasmissione tutta per loro: Carotina Super Bip, che tutti i giorni, dalle 13,10 alle 17,15, li aiuta a imparare a leggere e a conoscere l’alfabeto divertendosi sul canale Nick Jr (Sky 603-604).

Carotina naturalmente è… una carota, e le sue avventure si svolgono in un coloratissimo orto, dove vive in una casetta a forma di carota (naturalmente!) insieme ai suoi amici: Zan la melanzana un po’ artista e un po’ pasticciona, Pommy il pomodorino con un fiuto eccezionale, Olly Cip la simpatica cipolla cuoca, Cocòm l’anguria golosona, Peppercaos il peperone bullo e il timido Carciofino.

Carotina è un eroe che i piccoli telespettatori possono sentire vicina a loro: intraprendente, coraggiosa, spavalda e generosa, aiuta sempre tutti. Ma no sa tutto; anzi, spesso deve ricorrere all’aiuto dei suoi piccoli amici che sono a casa, in un’interattività che conquista i bambini. Però ha un’arma segreta: se beve la vitamina “Super Bip”, si trasforma in Super Carotina!

Insomma, per i più piccini divertimento assicurato. E per noi, la sicurezza di un programma educativo e studiato proprio per loro da Lisciani Group, un’azienda che da sempre si occupa a di ricerca e sperimentazione sulle strategie di apprendimento dei bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *