Uno Stilton preistorico alle prese con un mistero… acquatico!

Stilton-Chi-mi-ha-rubato-l’acqua-del-fiume-Stiltonut, l’irresistibile antenato preistorico di Geronimo Stilton, è ormai ben noto ai bambini (e molto amato da loro). Perciò, perché non proporre ai nostri nipotini Chi mi ha rubato l’acqua del fiume?, il nuovo libro della serie “I preistotopi”?

Questa volta il topo preferito dai bambini deve scoprire come mai il fiume Topazio, l’unica fonte di acqua potabile della città, è rimasto in secca, condannando all’estinzione tutti coloro che vivono nel villaggio preistorico di Pietropolis.
Protagonisti della nuova avventura, accanto a Stiltonut, la sorella Tea, il cugino Trappola e Ficcanaso, il buffo topo-detective. Ma anche tanti insoliti animali preistorici, a cominciare dai dinosauri amici, fino a pericolosi nemici come le tigri dai denti a sciabola.
Una storia ben costruita e raccontata con il solito garbo, con l’ausilio di tante parole illustrate che strappano un sorriso e aiutano i bambini a mantenere viva l’attenzione. Insomma, il libro perfetto per una lettura estiva, sotto l’ombrellone oppure un una pausa dopo una passeggiata!

Adatto ai bambini di 7-9 anni

 

Geronimo Stilton, Chi mi ha rubato l’acqua del fiume?, Edizioni Piemme, 9,20 euro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *