Stilton è a caccia di un ladro di formaggi!

Il-misterioso-ladro-di-formaggiUna nuova avventura per Geronimo Stilton, il topo più amati dai bambini, ora a caccia di un ladro di formaggi.

Stilton? Certo, si chiama così Geronimo Stilton. E si chiama così anche tutta la sua numerosa e irresistibile famiglia. Ma questo è anche il nome di un formaggio. Anzi, del re dei formaggi inglesi. E quindi… forse gli Stilton devono cambiare cognome? Per appurarlo, si mettono in viaggio. Destinazione, l’Inghilterra.
Comincia così Il misterioso ladro di formaggi, lo spassoso libro dedicato a Geronimo Stilton, un personaggio che sicuramente tutti voi nonni conoscerete (o almeno, lo conoscono sicuramente i vostri nipotini!).

Geronimo Stilton è un topo, appunto, che vive in un mondo di topi come lui: a Topazia, la capitale dell’Isola de Topi, dove dirige l’Eco del Roditore, il più famoso giornale locale. È un po’ buffo, ma ha una famiglia strepitosa e si trova spesso invischiato in avventure nelle quali, contro ogni aspettativa, riesce a districarsi sempre da vincitore, anche grazie alla sua spassosa famiglia.

Questa volta, deve scoprire chi è il misterioso ladro che ruba tutti i formaggi Stilton inglesi. E certo, ci riuscirà, nonostante qualche piccolo intoppo, in un libro spassoso e adatto ai nostri nipotini dai sette anni in su.

A rendere particolare questo libro, oltre alle parole illustrate che sono ornai il “marchio di fabbrica” di Stilton, sono le pagine vivacemente illustrate con vignette in sequenza, simili a fumetti, mappe, schemi… e perfino con una serie di dettagliatissime informazioni sul formaggio Stilton e sulla sua produzione. Pagine che interrompono la narrazione e stimolano la curiosità dei bambini, accendendo la loro attenzione. Un libro perfetto per una piacevole lettura estiva di maschietti e femminucce (dai 7 anni)!

Geronimo Stilton, Il misterioso ladro di formaggi, Edizioni Piemme, 9,80 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *