Il terzo spettacolare capitolo della saga dello Hobbit

Lo-Hobbit-la-battaglia-delle-cinque-armate-locandinaI vostri nipotini sono appassionati di fantasy? E magari sono di quelli che hanno letto tutto Tolkien, e sanno dirvi il nome e il ruolo di ognuno dei personaggi, anche quelli minori? Allora sicuramente non si sono persi i primi due film tratti da questo splendido romanzo, un vero classico del genere. E altrettanto sicuramente non vorranno perdersi, nelle prossime vacanze di Natale, l’ultimo film della serie, Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate. E allora, nonni, forza: accompagnateli voi al cinema, per vivere insieme a loro le ultime epiche avventure di Bilbo, Gandalf e degli altri personaggi di questa appassionate saga.

Naturalmente, il film non è adatto ai più piccini, ma se i vostri nipotini hanno dagli 8-9 anni in su, lo apprezzeranno! E piacerà anche a noi nonni (e ai genitori): il film infatti è spettacolare, un vero colossal che utilizza tutti gli effetti speciali più sbalorditivi per raccontare l’ultimo, terribile scontro tra l’esercito d Sauron, formato da Orchi e Mannari, e gli eserciti di Elfi, Nani e Uomini, che finalmente metteranno da parte le rivalità reciproche per affrontare il nemico comune ed evitare la distruzione.

In origine la saga doveva comprendere solo due film (per chi non li ricordasse, Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato e Lo Hobbit – La desolazione di Smaug); il fase di realizzazione il regista ha deciso invece di dividere la narrazione delle vicende de Il Signore degli Anelli in tre film, riassemblando in sede di montaggio scene girate in Nuova Zelanda tra il 2011 e il 2012 in modo la lasciare per questo terzo capitolo l’arrivo del drago Smaug a Pontelagolungo e la battaglia dei Cinque Eserciti, per la quale è stato tratto materiale anche dalle Appendici del libro.

Il risultato? Tutto da godere, con la spettacolarità e la fantasia dei primi film e in più l’emozione della tecnologia 3D. Se i vostri nipotini sono degli appassionati del genere, non vi resta che farli felici portandoli al cinema!

Ecco alcune immagini del film. Per ingrandirle, cliccateci sopra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *