Tre “Primi libri” per i più piccini

primi-libri-pienne-alice-nel-paese-delle-meravglieC’è un’età, e noi nonni lo sappiamo bene, in cui i bambini, pur non essendo ancora in grado di leggere da soli, non si accontentano più di ascoltare le fiabe, ma cominciano a scalpitare e ad aver voglia di “fare da soli”. Un passaggio importante, certo, ma per il quale non sempre troviamo i libri adatti. Ebbene, è proprio pensando a loro, a questi piccoli-grandi bambini pieni di curiosità e di voglia di scoperta, che la casa editrice Piemme ha lanciato la collana Primi libri.

La collana propone i classici più belli di tutti i tempi raccontati ai più piccini, ma in modo che possano cominciare a prendere parte attivamente alla lettura.
primi-libri-piemme-peter-panCome? Prima di tutto, la scelta è quella di usare solo lo stampato maiuscolo, per i bimbi sicuramente più facile; poi, alcune parole sono evidenziate in colore e affiancare al disegno corrispondente (porta – biscotto – scoiattolo…), in modo da favorire una lettura visiva. Naturalmente i testi sono semplici e corredati da bellissime illustrazioni a piena pagina. E, per aumentare il divertimento, ogni tanto sono proposti semplici giochi (scopri il particolare – conta – trova il personaggio eccetera) che stimolano l’attenzione e la curiosità dei bambini.
A guidarli in queste meravigliose scoperte è Geronimo Stilton, il topo protagonista di uno dei successi letterari più rilevanti degli ultimi anni, insieme alla sua numerosa e irresistibile banda.

primi-libri-pienne-il-fagiolo-magicoTre i libri giù usciti in questa collana: Alice nel Paese delle Meraviglie, Peter Pan e Il fagiolo magico(prezzo: 12 € ognuno). Libri bellissimi, ma non solo libri. La Piemme ha infatti lanciato anche una app gratuita, “Geronimo Stilton Digital Bonus”, da scaricare sullo smartphone o sul tablet per continuare a giocare: basta inquadrare le pagine con il simbolo corrispondente per giocare seguendo le istruzioni. Ed è anche possibile leggere e registrare la storia con la voce di noi nonni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *