Paddington, un orsetto dal Perù a Londra

PaddingtonMagari molti di voi lo conoscono già: Paddington è infatti l’orsetto protagonista di una fortunatissima serie di libri scritta da Michael Bond negli anni ’60 e tradotta in tutto il mondo. Che lo conosciate già o no, ora è giunto il momento di incontrarlo… al cinema, portando i vostri nipotini a vedere il film a lui dedicato. 

La storia è semplice e delicatissima. L’orsetto viene dal lontano Perù, dove è stato allevato da zia Lucy, grande ammiratrice dell’Inghilterra. Quando un terremoto distrugge la loro casa, zia Lucy decide che è arrivato il momento di “spedire” il nipotino a Londra, in cerca di una vita migliore e di una nuova famiglia. È così che l’orsetto parte, un biglietto appeso al collo con la richiesta di prendersi cura di lui. Giunge nella stazione di Paddington, dove, triste e solitario, viene trovato dai signori Brown e dai loro figli, Jonathan e Judy, sotto l’insegna degli oggetti smarriti. Ribattezzato con il nome della stazione, l’orsetto comincia una nuova vita… non priva di colpi di scena e di difficoltà.

Il film è molto poetico, ma anche irrestibilmente divertente: difficile non amare quest’orsetto munito di cappello, montgomery e dell’inseparabile valigetta, che combina disastri a dispetto delle sue ottime intenzioni, animato da tanta buona volontà e dai modi assolutamente “british”. E quando si scopre che Paddington non è un orso qualunque, ma appatiene a una razza molto rara e finisce nel mirino di una tassidermista che vorrebbe imbalsamarlo vedrete che anche voi, proprio come i nostri nipotini, vi troverete a parteggiare per lui!

Per vedere un trailer del film, cliccate su questo link: Paddington trailer

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *