Noi Nonni

Dove andare in gita con tutta la famiglia

Scopri le mete per gite, viaggi e visite in questa regione oppure selezionane un'altra dalla mappa qui sotto.

Nelle Langhe, il Paese di Babbo Natale

Visitare il paese di Babbo Natale? Se è questo il desiderio più grande dei vostri nipotini… niente paura! Non è necessario programmare lunghi viaggi fino in Lapponia, ma basta andare in Piemonte (e se siete di questa regione siete doppiamente fortunati), nelle Langhe, tra Govone e Canale, dove il Natale è davvero… Natale!

Qui infatti, nel parco del bellissimo castello (che non per nulla è tra i patrimoni dell’umanità dell’Unesco) fino al 23 dicembre (e poi anche il 26) prende vita il Magico paese di Natale, con il tradizionale mercatino, ma soprattutto (per i bambini) con spettacoli e appuntamenti per tutta la famiglia.

La prima avventura, entusiasmante per i bambini è arrivare. Sì, perché domenica 17 dicembre se venite da Torino o da Carmagnola potete prendere il treno storico con locomotiva a vapore, che arriva ad Alba. E da lì poi con un autobus si prosegue per Govone e per Canale, dove è anche possibile acquistare del vino (il famoso vino delle Langhe…).

Altrimenti, potete andare direttamente a Govone e scegliete tra le tante attività proposte: partecipare a Le Officine, i laboratori dove riscoprire le antiche ricette accompagnati da storie di cucina raccontate dall’attrice Daniela Febino, oppure a quelli Lego, in cui scatenare la fantasia per costruire modelli natalizi con i famosi mattoncini; rivivere la magia di un’antica giostra a carosello, assistere agli spettacoli itineranti in cui i bambini sentiranno raccontare fiabe, oltre naturalmente ad ammirare il presepe meccanico, dove la Natività è affiancata da scene in cui prende vita la realtà quotidiana di artigiani, pastori, pescatori, contadini…

 

Informazioni: www.magicopaesedinatale.com

loading...

Lascia un commento

*