“Victoria sogna”: un romanzo a misura di ragazzi

Victoria sogna: Un romanzo di Timothée De Fombelle perfetto per i ragazzi che stanno attraversando il sottile confine tra l’infanzia e l’adolescenza.

Difficile crescere. E difficile raccontare quei passaggi delicati attraverso i quali si cresce, quando si passa dal mondo dei sogni e delle avventure immaginate al mondo reale, spesso anche più avventuroso. Un’impresa che riesce perfettamente a Timothée De Fombelle, affermato scrittore francese di libri per ragazzi, nel suo Victoria sogna (Terre di mezzo editore).

Un vero romanzo per ragazzi, a misura di ragazzi (preadolescenti), con una protagonista in cui si ritroveranno molte giovani lettrici.
Una ragazza che vive di fantasia, innamorata dei libri, capace di immaginare e inventare mille avventure diverse… ma anche con uno sguardo acuto  e ben radicato nella realtà, anzi! Solo lei infatti sarà in grado di capire il dramma del suo papà di instaurare infine un autentico contatto con lui. Perché anche gli adulti, spesso, vanno aiutati!

Un bel romanzo, dunque, delicato e pieno di poesia, da regalare ai ragazzi che cominciano ad affacciarsi alla vita e che si destreggiano tra i sogni e la realtà.

Adatto a ragazzi a partire dai 9 anni

Timothée de Fombelle, Victoria sogna, Terre di mezzo editore, 12,90 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *