Un libro per sconfiggere tutti i mostri!

Un libro, sì, ma un libro speciale. Un libro che non si legge in ordine, dalla prima all’ultima pagina, ma si legge saltando qua e là, alla ricerca di indizi e di tracce, superando prove e risolvendo enigmi e difficili indovinelli,  alla scoperta di quello che più affascina i bambini: i mostri! Caccia ai mostri (Gallucci editore) è il libro perfetto da regalare ai bambini, e soprattutto (consiglio di nonni!) a quelli un po’ pigri nella lettura, perché è una lettura così insolita e movimentata che sicuramente terrà incollati alle pagine anche i più discoli, quelli che guardano i libri con diffidenza.

Pagina dopo pagina, i piccoli lettori incontreranno mostri di tutti i tipi, talvolta divertenti e più spesso paurosi: dal mostro Macchia, pronto a disseminare di sgorbi i fogli, ai mostri Lanicci, che si nascondono sotto il letto e turbano il sonno dei bambini, a quelli che vivono nei bidoni della spazzatura. Ma niente panico: il libro fornisce tutte le “armi” per sconfiggerli!
Bellissima anche la scelta grafica: pagine su fondo grigio, con disegni al tratto divertenti e sorprendenti. Insomma, c’è da far divertire anche i bambini più scatenati!

 

Cee Neudert, Caccia ai mostri, Gallucci editore, 12,90 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *