Un libro per aiutare i bambini a crescere felici

Che cosa significa essere felici? Che domanda difficile, anche per noi adulti! Eppure è una domanda importante, a cui cerca di dare una risposta un libro sorprendente: Da grande voglio essere ancora più felice di Anna Moratò Garcia (Edizioni Sonda).
Un libro scritto da una mamma per i bambini, ma indirizzato anche ai genitori e ai nonni, o a chiunque si occupi di loro, e che parte da un punto di vista semplice (anche se poi, nella vita quotidiana, meno semplice di quello che sembra): essere felice significa avere un atteggiamento positivo che ci permette di gestire tutte le situazioni, anche quelle sfavorevoli. E siccome è impossibile essere felici se non stiamo bene con noi stessi, il libro propone sei storie attraverso le quali possiamo spiegare ai bambini i valori fondamentali, per farli crescere sereni e felici.
Racconti semplici, ricchi di illustrazioni e scritti in un carattere facilmente leggibile anche dai bambini più piccini, ma che è bene leggere con loro per poterli commentare insieme. Racconti come il primo, su quanto vale ognuno di noi, sul diamante che ogni bambino ha dentro di sé e che lo rende unico, ma che deve anche imparare e difendere; o come il secondo, sull’importanza di avere un atteggiamento positivo… e così via, pagina dopo pagina.
Ogni racconto è preceduto da un testo indirizzato a noi “grandi”, per aiutarci a guidare i bambini nella lettura, a far loro scoprire il significato vero delle storie.
Insomma, un libro per tutta la famiglia, un vero aiuto nell’educazione dei nostri nipoti. Un libro che li aiuta a riflettere e a costruirsi quell’”armatura” di consapevolezza e di sicurezza in se stessi con la quale potranno poi superare tutte le prove.

 

Anna Moratò Garcia, Da grande voglio essere ancora più felice, Edizioni Sonda, 14,90 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.