Libri per bambini: “Una nuvola a forma di amico”

Cinque storie legate da un filo conduttore. Storie semplici, buffe, con le piccole dolci avventure di una copia di amici inossidabili: Fox e Rabbit, naturalmente una volpina e un coniglietto. Sono le storie del libro Una nuvola a forma di amico (Terre di Mezzo editore), scritte da Beth Ferry e illustrate da Gergely Dudàs: un regalo perfetto per l’estate dei nostri nipotini (dai 5 anni).
Fox e Rabbit sono amici per la pelle, ma naturalmente hanno caratteri molto diversi: più intraprendente Fox, più dolce e un po’ ansioso Rabbit. Può succedere però che le parti si invertano, e che sia proprio il coniglietto a trascinare e convincere il suo amico Fox a lanciarsi in una nuova avventura, tutta da scoprire con i bambini.
Bella la formula del libro: storie a fumetti adatte ai più piccini, che anche se non sanno leggere possono seguire la vicenda con un minimo aiuto da parte di un adulto, e poi possono tornare a “rileggerla” seguendola attraverso i disegni. Disegni ariosi, essenziali, capaci di evocare con semplici tratti gli ambienti in cui si svolgono le cinque avventure del libro: le giostre, la spiaggia e il mare, l’”isola delle sorprese”, l’orto…
Un libro per cominciare a guidare i bambini sulla strada della lettura… e per regalarci qualche minuto di tenerezza con loro, mentre sfogliamo le pagine insieme.

Beth Ferry, Una nuvola a forma di amico, Terre di Mezzo editore, 12,00 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.