Libri per bambini – Quanti animali da scoprire!

Nipotini piccoli piccoli? Che tenerezza guidarli nelle prime scoperte! Per esempio, quelle degli animali, che li affascinano sempre tanto.
Per farlo, che cosa c’è di meglio di un libro? L’editore Gallucci ne propone due, pensati proprio per i più piccini, e che ai nostri bimbi sono piaciuti tantissimo.

Il primo, Quanti animali!, è un “libro-piuma”: un libro cartonato, ma realizzato con un materiale ultra-leggero che sembra fatto apposta per le tenere manine dei bambini. In ogni pagina l’immagine di un animale, disegnato  con un tratto semplice e accattivante e dei bei colori decisi, per catturare l’attenzione dei bambini. E naturalmente testi ridotti al minimo: il nome dell’animale e il suo verso.  Insomma, un libro fatto apposta per guidare i bambini alla scoperta degli animali e farli entrare in confidenza con il mondo dei libri!

Il secondo, Bill bilingue ama gli animali, è per bimbi appena un po’ più grandicelli. Come dice il titolo, è un libro bilingue: il nome dell’animale e il suo verso sono presentati con semplici frasi sia in italiano, sia in inglese. Un bel modo per cominciare ad avvicinare i bambini a questa seconda lingua, oggi così necessaria!
Siamo certi però che quello che piacerà soprattutto ai bambini sarà la fustellatura: le pagine, cartonate, sono sagomate in modo da poter vedere a colpo d’occhio tutti gli animali e scegliere quello che vuole.
Un libro tutto da scoprire, insomma, da leggere nell’ordine che si desidera, e… fatto apposta per giocare. Che cosa volere di più?

Quanti animali, Gallucci editore, €8,90

Bill bilingue ama gli animali, Gallucci editore, € 11,70

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *