Libri per bambini: imparare insieme, nonni e nipoti

I nonni insegnano tante cose, sono sempre pronti a dare una mano, qualche volta possono sembrare perfino intransigenti, nel loro desiderio di far sì che i nipoti riescano in tutto… ma anche loro ogni tanto hanno bisogno dell’incoraggiamento dei bambini. È quello che ci insegna in delizioso libro di Terre di Mezzo editore: Pedala con me.

La storia è semplicissima: una bimba che dorme dai nonni; nonni che sembrano un po’ severi, che la mettono in soggezione. E la nonna decide che la nipotina deve imparare ad andare in bicicletta. Non la bicicletta con le rotelle che ha usato finora, ma una bicicletta vera. Non c’è capitombolo o lamentela che regga: deve insistere, rimontare in sella, guai a scoraggiarsi! E naturalmente alla fine la bimba impara.
Ma poi, è il suo turno: riuscirà la nonna, che ancora non è capace, ad andare in bicicletta? Certo, se la nipotina la sprona proprio come ha fatto lei! Così alla fine nonna e nipote pedalano insieme, felici!
Un libro di grande formato, con una storia affidata molto alle belle immagini, e che parla un po’ anche di noi. Da leggere ai nostri nipotini!
Adatto a bambini a partire dai 4 anni

Gilles Baum, Amandine Piu, Pedala con me, Terre di mezzo, 15,00 euro

1 commento su “Libri per bambini: imparare insieme, nonni e nipoti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.