Libri per bambini – Il mio piccolo Händel

Per i nonni appassionati di musica che vogliono trasmettere questa passione ai loro nipotini, ecco Il mio piccolo Händel , un bel libro di Gallucci Editore per introdurre anche i più piccini alla grande musica classica.

Un libro per bambini, certo, ma che ripercorre in poche pagine alcune delle più famose composizioni di questo musicista, raccontando in poche parole (pochissime, e sempre a misura di bambino) l’occasione in cui sono state composte, ma soprattutto permettendo al bimbo di ascoltare un estratto di queste musiche, breve ma in grado di trasmettere le emozioni di ognuna.

Si passa così da “Solomon”, con l’arrivo della Regina di Saba, alla “Suite in re minore” con la sarabanda; dalla Musica per i reali fuochi d’artificio all’Alleluia del Messiah… e così di seguito. Basta pigiare il pulsante nascosto in ogni pagina perché la magia si ripeta, permettendo al bambino di passare da una melodia all’altra, e intanto di familiarizzare con queste musiche al di fuori del tempo.

E poi magari potremo essere noi nonni ad alimentare la curiosità, proponendo altri brani, altri “estratti” di queste opere. E un giorno, chissà, i nostri nipotini, riascoltandole, si ricorderanno di noi…

Il libro è consigliato a partire dai 12 mesi.

Il mio piccolo Händel, Gallucci editore, 11,70 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *