Il grande libro italiano del bambino

Per i genitori, il primo anno di vita del loro bambino è un’avventura emozionante e una scoperta continua. Per i nonni… anche! È vero che i nonni sono guidati dalla loro esperienza, ma… quante cose sono cambiate da quando hanno avuto un bebé! Il grande libro italiano del bambino è quindi utile per entrambi. Anzi, doppiamente utile: i nonni possono infatti regalarlo ai neo genitori, per poi dare un’occhiata anche loro, di tanto in tanto, e prepararsi alla gioia, alla responsabilità (e alla fatica) di accudire il nipotino in caso di bisogno.

Scritto da Laura De Laurentis, una giornalista esperta di salute e psicologia, autrice di manuali dedicati al benessere, alla cura del bambino e ai rapporti di coppia e curatrice della rubrica “Scuola dei genitori” sul sito www.quimamme.it, il libro si avvale anche del contributo diretto dei più importanti pediatri italiani.
Un libro prezioso, dunque, ricco di informazioni e consigli pratici per districarsi senza problemi in ogni momento della vita del bebé. Ma non solo: particolarmente interessanti sono le pagine dedicate alle emozioni (del bimbo e degli adulti che si occupano di loro), e quelle di consigli strettamente medici (informazioni sui farmaci, suggerimenti per il primo soccorso e sugli errori da non fare).

M.S.

Laura De Laurentis, Il grande libro italiano del bambino, Rizzoli editore, 27,00 euro


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *