Alla scoperta della magia del teatro con un albo illustrato

Che cos’è un teatro? E che cos’è uno spettacolo teatrale? Se volete introdurre i vostri bambini alla grande magia del teatro, oggi c’è un libro ad aiutarvi: Il grande alveare (Caissa Italia Editore).
Un bellissimo albo illustrato, scritto da Giorgio Volpe e con le illustrazioni piene di poesia di Eleanor Burgiyan, che racconta l’esperienza di un animaletto fantastico (in cui, naturalmente, ogni bambino si riconoscerà!) che va per la prima volta a teatro.
I colori, le luci, il sipario; la sorpresa di quando il sipario si leva e ci si trova proiettati nello spettacolo, che ci conduce in un’altra dimensione, quella in cui “le cose accadono perché qualcuno che ha scritte”… ma anche perché l’attore ci crede e le rende reali. Una bellissima definizione del teatro, che riesce a tradurre a misura di bambino la sua magia, il patto tra spettatore e attore che si rinnova ogni volta sul palcoscenico.
Un libro da leggere insieme ai nipoti (a partire dai 4 anni) prima di far loro pro9vare “dal vivo” l’esperienza di assistere a uno spettacolo teatrale.

Giorgio Volpe, Il grande alveare, Caissa Italia Editore, 15,90 €

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.