Noi Nonni

Lego Batman, per un pomeriggio al cinema con i bambini

Nonni, che ne dite di un bel weekend al cinema con i nipotini? Non trovate che sia una buona idea? Se il film è Lego Batman, poi, è un’idea sicuramente vincente!
Il film infatti sa coniugare il fascino di uno dei giochi sicuramente più amati dai bambini, i mattoncini Lego, con quello di un personaggio che è ormai entrato nel “mito”, anche per noi nonni, come Batman, l’uomo-pipistrello, qui in una versione realizzata appunto con i versatili mattoncini. Un film d’animazione e per bambini, dunque, ma ricco di rimandi anche per gli adulti.

La storia

Il film, come di prammatica, è ambientato a Gotham City e mette in scena l’ennesimo duello tra Batman e Joker, il suo eterno rivale.
Il commissario di polizia Jim Gordon – altra vecchia conoscenza per noi nonni – lascia l’incarico alla figlia Barbara, una ragazza decisa e volitiva, decisa ad affrancare la città dalla “dipendenza” da Batman.
L’uomo-pipistrello invece vuole dimostrare a tutti di essere insostituibile; perciò imprigiona Joker nella prigione spaziale che ha creato per i peggiori criminali. Joker però non aspetta altro…

Insomma, tante avventure e colpi di scena, tanta ironia, una sceneggiatura che “gioca” con lo spettatore proponendogli tante citazioni cinematografiche, in un film godibile e perfetto per un bel pomeriggio insieme ai bambini.

loading...

Lascia un commento

*