Leggiamo e coloriamo con i bambini più piccoli

ambrogina-zanzarina-sottozeroUn libro da leggere, con una storia tenera e buffa. Ma anche un libro da colorare – una delle attività che i bambini amano di più – per passare un’oretta tranquilli, ascoltando le storie dei nonni. Ma che dico un libro? Ce ne sono addirittura tre, nella collana Colorleggendo delle Edizioni Astragalo.

Tre storie adatte ai più piccini, i nostri nipotini tra i 3 e i 6 anni, per guidarli alla scoperta dell’affascinante mondo dei libri insieme ai simpatici personaggi che incontreranno nelle ciabattina-coccinella-al-contrariopagine. Per esempio, la zanzarina protagonista di Ambrogina zanzarina sottozero: una zanzara che, pur di coronare il sogno di incontrare Babbo Natale, sfida il freddo invernale, e viene ricompensata dalla Fatina Omaggi con il super potere di non sentire più il freddo. O Ciabattina, che incontreranno nel libro Ciabattina coccinella al contrario: una coccinella tutta nera con i puntini rossi, che desidera tanto diventare come tutte le altre. O ancora, la mela di Amelia la mela luccicante, una mela che vorrebbe essere come tutte le altre, finché non scopre che grazie al suo potere di diventare luminosa e amelia-la-mela-luccicantebrillante quando viene colpita dalla luce può aiutare le sue sorelle.
Insomma, tre libri sulla diversità, che aiutano i bambini a guardare in modo positivo le caratteristiche individuali che ci rendono diversi. E quindi, ad accettarsi come sono, e ad accettare gli altri.
Libri da leggere, quindi, ma anche da colorare: in ognuno infatti ci sono delle tavole in bianco e nero, che il bambino deve completare colorandole. Lettura e gioco insieme!

 

Marinella Porzio, Ambrogina zanzarina sottozero, Edizioni Astragalo, 8,00 euro

Chiara Valentina Segré, Ciabattina coccinella al contrario ,Edizioni Astragalo, 8,00 euro

 Maestra Larissa,  Amelia la mela luccicante, Edizioni Astragalo, 8,00 euro

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *