Le Tea Sisters e Lo specchio della Sirena

Lo-specchio-della-sirena-tea-stilton-piemmeUn’appassionante avventura per Tea Stilton e le sue inseparabili amiche, alle prese con i misteri dell’archeologia, ne “Lo specchio della Sirena”, un libro perfetto per le bambine.

Sicuramente le vostre nipotini conoscono le Tea Sisters, il gruppo di amiche che si raccoglie intorno a Tea Stilton, la sorella di Geronimo. E lui, lo so, lo conoscete tutti: è il topo protagonista di uno dei fenomeni editoriali più eclatanti degli ultimi anni, amato da milioni di bambini.
Ma torniamo a lei, Tea, e alle sue amiche, che questa volta, nel libro Lo specchio della Sirena, sono alle prese nientemeno che… con i misteri dell’archeologia! Un libro avvincente per le bambine (a partire dagli 8 anni), e che sembra fatto apposta per riconciliarle con la storia, come succede a Violet, una della ragazze del gruppo, che non ama questa materia ma che, alla fine del libro, confessa di aver scoperto che è affascinante!

Volete avere una piccola anticipazione della trama? Eccovi accontentati. Siamo nel prestigioso college frequentato dalle Tea Sisters; anzi, siamo nella loro classe, dove il professore riconsegna un compito di storia e Violet scopre di aver avuto un voto deludente.
Questa è la cornice del libro; poi, comincia l’avventura: arriva un famoso archeologo che organizza proprio nella scuola delle ragazze una mostra di preziosi reperti, tra cui il preziosissimo specchio della Sirena, l’unica testimonianza di un’antica civiltà che si era sviluppata sull’isola.
Lo specchio viene rubato, e quindi… ecco le Tea Sisters in azione. Naturalmente riescono a scovare il colpevole e a svelare il mistero, ma… con una sorpresa finale!
Non pensate che ce ne sia abbastanza per appassionare le vostre nipotine?

Tea Stilton, Lo specchio della Sirena, Piemme editore, 9,80 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *