Noi Nonni

Le avventure di “Cane Puzzone”

Cane Puzzone è un cane, certo, e il nome… ehm, è ben meritato. Ma oltre a essere un randagio sporco e puzzolente, è anche molto ingenuo e pronto a cadere nelle trappole più incredibili. Però ha sicuramente un grande cuore.
È lui il protagonista di un divertente libro di Colas Gutman e Marc Boutavant, due francesi autori di fortunati libri per ragazzi (Terre di Mezzo editore).
Un libro condotto sul filo dell’assurdo e quasi del nonsense, e proprio per questo molto divertente. E vedrete i nipotini come si divertiranno, quando lo leggerete insieme a loro!

Cane Puzzone è un cane davvero irresistibile, che farà ridere a crepapelle i bambini: un vero sacco di pulci, dall’odore inavvicinabile, che vive di rifiuti tra bidoni dell’immondizia. E il suo amico, Spiaccigatto, è quasi peggio: un gatto finito sotto le ruote di un camion, e… appiattito!

Cane Puzzone ha però un scopo: trovare un padrone che finalmente gli assicuri una vita tranquilla a base di crocchette. Per trovarlo, si infila dritto dritto in una serie di brutte avventure dalle quali esce, a sorpresa, sempre indenne. Ma alla fine riesce a farne una giusta, e il sogno si avvera.

Un piccolo libro da leggere ai bambini o con loro (a partire dai 6 anni), osservando anche le deliziose illustrazioni che punteggiano le pagine, senza mai però sopraffare il testo: un libro da leggere, appunto, e non da sfogliare. E anche qui sta il suo incanto.

 

Colas Gurman – Marc Boutavant, Cane Puzzone, Terre di Mezzo editore, 12,00€

 

Contenuti suggeriti per te

Lascia un commento

*