Le avventure della Gatta Magica

La-gatta-magica-l'inizio-di-una-favolaDue libri nati apposta per le bambine, e che sicuramente le conquisteranno. Stiamo parlando delle avventure della Gatta Magica (collana Il Battello a Vapore): L’inizio di una favola e Baffi e incanti.

Scritti da Mathilde Bonetti, autrice, traduttrice e giornalista freelance con la passione per i gatti, i due libri hanno come protagonista Fantàsia, una gatta (manco a dirlo!) ispirata allo splendido esemplare di gatta di Birmania che è l’amica inseparabile di Mathilde.
Costruiti come belle e lunghe fiabe, con tanti personaggi e storie che non mancano di svolte sorprendenti, i due libri sicuramente saranno moto apprezzati dalle nostre nipotine (a partire dai 7 anni): leggerli con loro sarà un bel modo per aiutarle ad appassionarsi alla lettura!

la-gatta-magica-baffi-e-incantiFantàsia naturalmente è una gatta magica, come dice il titolo, e non solo sa leggere e scrivere, ma sa fare anche mille incantesimi. Ha zampette bianche immacolate, e su un polpastrello ha un minuscolo cuoricino incantato: se lo lecca, evoca i sue due alleati, la fata Carboncino e l’elfo MastroPulito, pronti sempre a venire in suo aiuto.
Fantàsia vive in un castello, insieme a un principe (certo, ci vuole anche un principe), una dolcissima principessa, le sue due amiche, un procione e un’iguana. E naturalmente non può mancare il cattivo, la cuoca di palazzo, Hedera, che è un po’ strega ed è innamorata del principe e pronta a esercitare tutte le sue arti per allontanarlo dalla dolce Lunadea, padrona di Fantàsia e sposa del principe.
Come in ogni fiaba che si rispetti, Fantàsia però riesce sempre a sventare le trame di Hedera… ma questo, lasciamo che lo scoprano le nostre nipotine!

 

Mathilde Bonetti, La Gatta Magica – L’inizio di una favola, Il Battello a Vapore, editore Piemme, 9,00 euro

Mathilde Bonetti, La Gatta Magica – Baffi e incanti, Il Battello a Vapore, editore Piemme, 9,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *