Noi Nonni

La scienza a ritmo rap in un libro di Editoriale Scienza

Una scienza divertente e pratica, a misura di bambino e da sperimentare ovunque: in casa, per strada, a scuola, nel parco, in viaggio… È questa la scommessa di Scienza rap, un libro di Editoriale Scienza che è davvero un regalo azzeccatissimo per i nostri nipoti!

Ma di che cosa si tratta? Ebbene, basta il sottotitolo per scoprirlo: Quaranta esperimenti troppo divertenti. Più chiaro di così!!

Sono tutti esperimenti che partono dall’esperienza concreta dei bambini, aiutandoli a dare una spiegazione scientifica a molti dei fenomeni che suscitano la loro curiosità

Per esempio, sapete perché si dice che la fetta di pane spalmata di cioccolato cade sempre dal lato dei cioccolato? Perché… è vero! E il libro spiega come mai!

Oppure, sapete come si fa a far galleggiare una graffetta sull’acqua (e soprattutto, come mai galleggia)? Facile: ve lo spiega il libro (e quindi se volete saperlo… andate a leggerlo)!
O ancora, come fare a sapere se oggi ha piovuto più di ieri? O a trasformare un palloncino in un razzo di precisione?

Troverete questo, e molto altro, nel libro. Un libro divertente e a misura del bambino: ogni esperimento infatti è introdotto da un componimento rap ed è accompagnato da un fumetto; ma si conclude anche con la spiegazione dei principi scientifici in gioco.
Un piccolo glossario spiega le parole più difficili; ma soprattutto, con i codici alla fine del libro, i piccoli lettori possono scaricare le basi musicali dei rap che accompagnano gli esperimenti e diventare veri rapper… scientifici!

Adatto a bambini a partire dai 7-8 anni

C. Bianchi – A. Bugini – C. Gallus – T. Porcella, Scienza rap, Editoriale Scienza, 11,90 €

 

loading...

Lascia un commento

*