Imparare l’ecologia divertendosi? Basta un libro!

Una talpa saggia, uno scoiattolo saccentone e maleducato, una gita nel bozo in compagnia di tanti amici animali. Sono questi gli ingredienti del libro Talpa Giuditta presenta “Trattamenti cretinetti per zittire i bulletti”, scritto da Paola Gaiani e con le vivide ed efficaci illustrazioni di Bruno Testa.

Un titolo provocatorio e che accende la curiosità, per libro divertente, ma anche con un importante messaggio di tutela dell’ambiente e di ecologia.
Pagina dopo pagina, mentre seguono le avventure nel bosco di questa strampalata compagnia, i bambini imparano infatti a rispettare gli spazi comuni, a mangiare in modo sano e a fare tanto sport.
E poi, tra un’avventura e l’altra, possono giocare sia con le attività che trovano disseminate nelle pagine, sia con il grande gioco dell’oca allegato (lo trovate  in un’apposita tasca, nel retro di copertina). Che cosa volere di più?

Il libro è adatto ai bambini a partire dai 7 anni.

 

Paola Gaiani – Bruno testa, Talpa Giuditta presenta “Trattamenti cretinetti per zittire i bulletti”, Edizioni Astragalo, 13,50 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *