Il libro pop-up degli animali

il-libro-pop-up-degli-animali-copertinaUn’idea per un bel libro da mettere sotto l’albero di Natale per i nostri nipotini più piccini? Eccoci pronti: Il libro pop-up degli animali (Editoriale Scienza)! Se lo vedete, vene innamorate: garantito!

Il libro è pensato proprio per i piccoli, dai 4 anni in su, e li guida alla scoperta degli animali attraverso gli occhi dei due bambini – protagonisti, Luca e Marta. Sono de bimbi svegli e intraprendenti, e naturalmente hanno le curiosità di tutti i bambini: da dove esce lo spruzzo del delfino? Perché il pellicano ha il becco molto grande? Chi depone le uova più grandi?… cose così, insomma, piccole ma capaci di attirare l’attenzione dei bambini. E sono tante le curiosità a cui il libro dà una risposta!

Il libro è organizzato per grandi aree tematiche, a ognuna delle quali è dedicata una doppia pagina: i record, gli animali del prato, quelli della fattoria, nel mare, sulla spiaggia, nella savana…
E, in ogni doppia pagina, tante finestrine da aprire, alette da sollevare, animali da muovere, rotelline da girare per cambiare dei particolari di un’immagine… insomma, tutto quello che serve per la gioia dei bambini, che adorano questa lettura che dà loro la sensazione di essere “attivi”, anche prima di saper leggere. C’è per esempio l’aletta che, a sfogliarla, mostra tutte le fasi della nascita di una farfalla; quella che fa “entrare” in un formicaio; quella che mostra la sorprendente dentatura degli squali; quella che fa dondolare la scimmia tra i rami…

Bello, no? Un bellissimo modo non solo per cominciare a far conoscere ai bambini gli animali del mondo in cui viviamo, ma anche per avvicinarli alla lettura.

Il libro pop-up degli animali, Editoriale Scienza, 19,90 euro

libro-pop-up-degli-animali-interno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *