Il libro-batteria

Ha un grande senso del ritmo? Riesce a trasformare qualsiasi oggetto (pentole, padelle, tavolini…) in un tamburo  su cui battere a più non posso? Non lamentatevi: forse il vostro nipotino (o la vostra nipotina) ha un grande futuro come batterista. Perciò, cercate di assecondarlo. È più semplice di quanto pensate: basta un libro. Un libro speciale, però: il Libro batteria di Dami Editore.

 

La sua particolarità? È un libro che suona. Anzi, fa di più: accompagna il bambino nel mondo dei suoni e della musica, insegnandogli a riconoscere i suoni di diversi strumenti a percussione. Basta infatti premere i tasti che si trovano in basso per ascoltare il suono della grancassa, del tamburo, dei piatti, del charleston e dei tom-tom. E poi, una volta presa confidenza, ci si può cimentare anche in vere esibizioni musicali, improvvisando o seguendo le indicazioni che si trovano nel libro. Facile, no?
Ma il Libro-batteria è anche un libro da leggere: per ogni ritmo infatti c’è una piccola e divertente storia illustrata, da leggere insieme ai bambini per farli entrare dolcemente nel mondo incantato della musica.

Libro batteria, Dami editore, 14,90 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *