Milano formato famiglia: una città “family friendly”

Milano è una città adatta alle famiglie con i bambini? Risposta a sorpresa: sì! Basta sapersi guardare intorno, ma soprattutto munirsi di una guida adatta: Milano Formato Famiglia 2013 (Terre di Mezzo editore).
Una guida scritta da una mamma giornalista, Carlotta Jesi, che parte proprio dalla sua esperienza. Ma in realtà è un libro scritto a più mani: quelle delle mamme che hanno sperimentato in prima persona, verificato, segnalato… Sì, proprio così: ognuno dei 230 indirizzi che trovate sono stati provati in prima persona, per essere certi che tutto sia proprio come dovrebbe.

La guida è divisa per zone; e non poteva essere altrimenti, in una città dalle tante anime come Milano. E poi, ogni segnalazione ha una chiara indicazione del “settore”: ristoranti, asili e nidi, servizi alla famiglia, corsi, cinema, negozi…  Cercate una farmacia con matite colorate, fogli, giochi per intrattenere i bambini? Eccola! Volete festeggiare un baby compleanno a teatro, in piscina o al museo? Ecco a chi rivolgersi! Cercate laboratori creativi aperti anche ai bimbi disabili? Qui trovate tutti gli indirizzi! E scoprirete perfino dove potete prelevare al bancomat senza dover scendere dall’auto, fare yoga con il pargolo, o avvicinarlo all’arte in modo divertente.

Non mancano le attività pensate per i papà e bambini, come i laboratori ludici, di cucina o disegno. E poi, c’è un itinerario per scoprire gli animali a Milano, le biblioteche più accoglienti con i piccoli, e le cascine per organizzare gite, feste o semplici pomeriggi davvero a misura di bimbo.
Insomma, scoprirete che Milano, a dispetto della sua cattiva fama, è davvero “family friendly”!

Carlotta Jesi, Milano formato famiglia 2013, Terre di Mezzo editore, 13,50 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *