L’Era Glaciale 1, 2, 3 & 4 – il cofanetto

Impossibile non aver riso a uno dei film della serie L’era glaciale, trasmessi un paio di volte anche dalla televisione. Irresistibili i personaggi, così diversi l’uno dall’altro sia fisicamente, sia nei caratteri e nel modo di reagire alle varie situazioni; spassosissime le avventure in cui si trovano invischiati. E bellissima poi l’idea di partenza, quella di ambientare i film in un’improbabile era promordiale, quando la Terra era avvolta dai ghiacci.
Ebbene ora avete l’occasione di vederli tutti e quattro, comodamente seduti sul divano e… facendo felici i vostri nipotini! È infatti in vendita  il cofanetto L’Era Glaciale 1, 2, 3 & 4, con tanti  contenuti speciali e filmati esclusivi, ma sopratuttto con tutti   gli episodi della serie: L’Era Glaciale – L’Era Glaciale 2: il Disgelo – L’Era Glaciale 3: l’Alba dei Dinosauri – L’Era Glaciale 4: Continenti alla deriva.

Disponibile in DVD con il peluche di Scrat (il simpaticissimo e indefinibile personaggio sempre all’inseguimento della ghianda e il cui aspetto ricorda un misto di scoiattolo e topo) in versione pirata o con i simpatici pupazzetti dei personaggi glaciali di Scrat e Sid,  oppure in Blu-ray con i quattro film in alta definizione.

La serie comprende anche l’ultimissimo film, uscito l’anno scorso: L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva,in cui compaiono muovi spassosi personaggi. La bisbetica nonnina di Sid (il bradipo), una vecchietta miope e vivace che non mancherà di arricchire il ménage del branco glaciale; Shira, l’affascinane e pericolosa tigre che ruberà il cuore del temerario Diego; Luis,  il fedele amico di Pesca, la figlia ormai adolescente del mammut.
L’arrivo di una tempesta porterà Sid, Manny e Diego anche sulla rotta dei temibili pirati guidati da Capitan Sbudella, un gigantopiteco che vive da fuorilegge solcando le gelide acque degli oceani insieme alla sua ciurma. E non può mancare, naturalmente, il celebre Scrat, ancora alle prese con la sua inseparabile ghianda!

Un film percorso da un forte senso della famiglia e dell’amicizia e che, senza rinunciare all’umorismo e alla leggerezza che contraddistinguono la serie, riesce a emozionare e a far riflettere su come l’affetto sia l’unica certezza per affrontare qualsiasi ostacolo e difficoltà.

M.S.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *