Le avventure su Marte di John Carter in DVD e Blu-ray

Appassionati di fantascienza, ma anche di film di avventura e di azione dal ritmo serrato? Ecco un bel film da vedere insieme ai nipotini (almeno, a quelli già un po’ grandicelli): John Carter. Il film arriva infatti ora in DVD e Blu-ray con tanti contenuti extra, e quindi potete tranquillamente guardalo a casa, in uno di questi pigri pomeriggi estivi.

Ambientato  nel misterioso ed esotico pianeta di Barsoom (Marte), John Carter porta sullo schermo, con la regia  di Andrew Stanton (premio Oscar per il miglior film d’animazione nel 2003 per Alla ricerca di Nemo e nel 2008 per WALL-E), un personaggio nato nel 1911 dalla penna di Edgar Rice Burroughs (il creatore di Tarzan), che a John Carter dedica un ciclo di romanzi tra la fantascienza e il fantasy tutti ambientati a Marte (che Burroughs chiama Barsoom).

Era l’epoca in cui si immaginava che Marte potesse ospitare la vita, e infatti John Carter non è un moderno esploratore di pianeti extraterrestri come i protagonisti di tanti film di fantascienza successivi. È invece un ex capitano militare stanco della guerra che viene trasportato (in un modo in parte misterioso) su Marte, dove si ritrova coinvolto, suo malgrado, in un conflitto di proporzioni epiche tra gli abitanti del pianeta e diventa uno dei guerrieri più importanti d Marte.

M.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *